0585 842210 | 06 94804839 | 02 58215555 | CONTATTA BNOVA

ADVANCED ANALYTICS

Mentre i tradizionali strumenti analitici che comprendono la business intelligence di base (BI) esaminano i dati storici, l’Advanced Analytics  si concentra sulla previsione di eventi e comportamenti futuri, consentendo alle aziende di condurre analisi what-if per prevedere gli effetti di potenziali cambiamenti nelle strategie aziendali.

Le tecniche analitiche avanzate includono l’estrazione di dati, apprendimento automatico, abbinamento di modelli, previsione, visualizzazione, analisi semantica, sentiment analysis, analisi di reti e cluster, statistiche multi-variate, analisi di grafici, simulazione, elaborazione di eventi complessi, reti neurali. (Fonte: Gartner)

BNOVA E I PROGETTI DI ADVANCED ANALYTICS

Il Team di Data Scientist BNova, insieme al cliente, parte da un’analisi preliminare per capire lo scenario iniziale e individuare le fonti dati utili.  Lo scopo è permettere al cliente di convertire i dati in informazioni  significative e di distribuire tali informazioni al management nel momento in cui ne ha bisogno. Ciò consente ai nostri clienti di prendere decisioni più consapevoli in tempi più brevi. E’ possibile ottenere dai dati un grande vantaggio competitivo, fare analisi predittiva e misurare i risultati per identificare tempestivamente le aree problematiche e intraprendere le necessarie azioni correttive.

Adottando strumenti di ETL i dati vengono estrapolati, rielaborati e ricaricati su un unico storage (Data Integration, Data Quality, Data Refinery e Data Analysis).Il passaggio finale è la restituzione e la relativa rappresentazione grafica di dati di qualunque dimensione (Small e Big Data), natura e origine attraverso la Data Visualization per identificare fenomeni e trend che risultano invisibili ad una prima analisi dei dati.

FACILITA’ DI UTILIZZO + SCALABILITA’ + INTEGRABILITA’

L’APPROCCIO DI BNOVA
ALLE SOLUZIONI DI ADVANCED ANALYTICS

BNova fornisce supporto al cliente sia per gli aspetti tecnici che commerciali per la scelta di soluzioni e prodotti più adatti alle necessità aziendali.

GLI AMBITI DELL’ADVANCED ANALYTICS

DATA VISUALIZATION

Con gli strumenti di Data Visualization, BNova lavora sui dati per comprenderli meglio, per identificare fenomeni e trend altrimenti difficili da cogliere. BNova considera la Data Visualization un’attività ad alto valore aggiunto in ambito di Data Analytics e utilizza un insieme di tecniche di rappresentazione grafica e di esplorazione interattiva dei dati.

DATA INTEGRATION

Per la Data integration BNova avvia una serie di processi sui dati provenienti da diverse sorgenti per fornire all’utente una visione unificata e più agile. La Data Integration è un passaggio chiave nel processo di analisi e utilizzo dei dati già presenti in azienda ma di natura diversa e su piattaforme eterogenee per creare valore aggiunto e definire stretegie.

DATA ANALYTICS

BNova Data Analytics,  un processo di ispezione, pulizia, trasformazione e modellazione di dati con il fine di evidenziare informazioni che suggeriscano conclusioni e supportino le decisioni strategiche aziendali. L’analisi di dati ha diverse sfaccettature che comportano tecniche diverse tra loro che spaziano in una serie di definizioni. Fanno parte di questi approcci il Data Mining e la Business Intelligence

GLI STRUMENTI BNOVA PER L’ADVANCED ANALYTICS

Per l’Advenced Analytics BNova propone strumenti intuitivi e facilmente utilizzabili che permettono la ricerca e la restituzione dei dati in linguaggio naturale (Natural Query Language) e  che consentono migliori esperienze d’uso anche per utenti che non possiedono un background tecnico. Questo per venire incontro alla tendenza generale, quella di rendere le informazioni provenienti dai dati fruibili a tutti in tempi rapidi e con strumenti semplici ma efficaci.

PENTAHO

Pentaho è una piattaforma open source completa per la Business Intelligence e la Big Data Analytics. E’ la risposta alle esigenze sempre più specifiche delle aziende: Big Data, Agile BI, Data Integration, Embededd e Business Analytics. #PENTAHO

VERTICA

Vertica è un database analitico con un’architettura column-oriented. Consente di analizzare molti terabyte di dati ad una velocità maggiore dalle 50 alle 200 volte rispetto ai competitor utilizzando hardware standard e scalabile. #VERTICA

METABASE

Metabase è uno strumento opensource di data visualization per interrogare ed estrarre conoscenza dai dati in modo semplice. Consente a tutte le figure operative di rispondere alle domande ed imparare dai dati, senza vincoli di storage. #METABASE

WEBINAR

VUOI VEDERE QUESTO CONTENUTO?

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL E ISCRIVITI ALLA LISTA CONTATTI BNOVA PER RICEVERE LA NEWSLETTER GRATUITA E LE NOVITA’ DAL MONDO DEI BIG DATA.

CONTATTA BNOVA










Informativa privacy BNova Srl

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 94804839

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555