Fare rete di impresa significa offrire una corsia preferenziale ai propri clienti. La rete di impresa permette di accedere ad un ampio spettro di competenze, esperienze e capacità di aziende diverse attraverso un unico interlocutore e con processi molto semplificati.

Per questo insieme a Valuematic, azienda specializzata in modelli di business orientati al digitale, Bnova ha deciso di creare Eyes4Innovation (E4I), una rete di imprese che unisce competenze in analisi dati, modellazione predittiva e modelli di business.

Dinamicità e approccio human friendly sono tratti distintivi di E4I per fornire supporto nella digital transformation con un modello organizzativo innovativo basato sulla relazione.

Valuematic come BNova, sono aziende toscane con una forte attenzione al territorio, che hanno a cuore lo sviluppo del business e il benessere delle comunità locali in una proiezione internazionale.

“Alla base della nostra idea di retec’è la volontà di favorire le migliori condizioni per una crescita strategica della PMI valorizzando i legami. In particolare la relazione con il cliente per noi si basa su tre elementi cardine: collaborazione per affrontare la complessità, trasparenza e innovazione nell’architettura organizzativa” – dichiara il Prof.  Nicola Lattanzi, Presidente della Rete

E4I propone un’offerta di servizi legati alla consulenza basata sull’analisi dati e all’individuazione di KPI a supporto delle decisioni. La rete dispone di un team R&S dedicato allo sviluppo di algoritmi personalizzati per ottimizzare efficacia ed efficienza dei processi organizzativi e produttivi.

Non solo ricerca e sviluppo; anche la formazione ricopre un ruolo fondamentale all’interno di E4I caratterizzando il rapporto con il cliente. Il trasferimento delle competenze in ottica di un percorso di crescita condivisa è uno degli elementi distintivi di E4I. La rete è un soggetto in continua evoluzione, aperta all’entrata di nuovi componenti. Il must è l’adesione ai valori che la definiscono come soggetto innovativo e unico: proposta taylor-made tipica delle boutique company, attenzione al territorio e al sociale ed alta qualità dei servizi offerti frutto di analisi, ricerca e volontà di trovare sempre la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

ARGOMENTI CORRELATI
Categoria: ANALYTICS
Data Monetization: cos'è e come si implementa in azienda. Immagine che raffigura una donna seduta con dei grafici crescenti in mano ad indicare il valore ottenibile con la data monetization.

Cos’è la data monetization e come si implementa in azienda

Lo scopo di tutte le attività che vengono pianificate ed effettuate all’interno di qualunque azienda è quello di creare profitto.… Leggi tutto

Cos'è il Data Mesh e quali vantaggi porta alle aziende. Immagine che raffigura persone attorno ad una scrivania che collaborano alla creazione del puzzle comune aziendale

Data Mesh: un nuovo approccio architetturale 

Nell’epoca dei Big Data ci troviamo quotidianamente ad affiancare le aziende nella definizione di strategie data driven e ad aiutarle… Leggi tutto

Concept grafico che richiama la data visualization e l'importanza della scelta grafica per rappresentare le informazioni. Immagine che rappresenta un uomo di spalle al computer con un'infografica cartacea in mano.

Come scegliere la giusta Data Visualization? I nuovi trend 

La Data Visualization è definita come la rappresentazione grafica di dati e informazioni, ed abbiamo già trattato quanto questo strumento… Leggi tutto