“Le collaborazioni tra aziende sono innanzitutto collaborazioni tra persone che hanno in comune vision, strategie e metodo di lavoro”.

E’ questo il leit motiv che ci guida nello scegliere i partner con cui collaborare. Senza dubbio questa frase rispecchia a pieno la nuova collaborazione che abbiamo sviluppato con CDi Manager, società che offre servizi di Ricerca & Selezione, in ambito management e consulenza di direzione aziendale appartenente a Federmanager. CDi Manager aiuta le aziende a incrementare la competitività e l’efficienza della propria organizzazione grazie a forme flessibili di ingaggio; è infatti specializzata nel Temporary Management e consulenza strategica finalizzata al miglior utilizzo della managerialità.

Nell’ultimo periodo CDi Manager ha avviato l’unità operativa CDigital, dedicata alla trasformazione digitale e, più in generale, alle iniziative di transizione e ammodernamento tecnologico e organizzativo nelle PMI.  Innescare la crescita della competitività nelle PMI Italiane attraverso le Tecnologie Digitali e l’ingresso di nuove competenze manageriali è lo scopo di questa nuova unità operativa. Tutto ciò innovando processi, prodotti e modelli di business, in linea con la quarta rivoluzione industriale e in ottica di sostenibilità.

Proprio in riferimento al tema della Digital Transformation per le PMI, nasce l’idea di collaborare. BNova con la propria conoscenza in ambito dati e l’ampia esperienza sul campo a supporto delle aziende che vogliono ricavare valore dal loro patrimonio informativo attraverso gli analytics, strategie di data driven e data di governance rappresenta il braccio armato del team di temporary manager di alto profilo messo a disposizione di CDi Manager la cui mission è quella di migliorare la performance aziendale “prestando” competenze manageriali a termine per ottenere il migliore utilizzo delle tecnologie e delle risorse umane.

L’obiettivo comune è quello di offrire una consulenza a 360 gradi forte dell’esperienza di entrambi i soggetti nei settori di competenza: da una parte skills tecniche ed esperienza consulenziale per le tecnologie digitali e l’analisi dati e dall’altra una forte competenza ed esperienza in ambito manageriale.

ARGOMENTI CORRELATI
Categoria: DATA GOVERNANCE
Data Quality e Data Governance. Concept grafico che rappresenta l'ordine e la qualità ottenibile con la data governance

Fare ordine tra i dati: dalla Data Quality alla Data Governance 

Mettere ordine tra i propri dati aziendali è il primo passo, lo step fondamentale per… Leggi tutto

Concept che rappresenta la data literacy: immagine che raffigura un computer aperto su un tavolo

Data literacy: cos’è e perché è fondamentale per la tua impresa

Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di strategie Data Driven e della necessità di… Leggi tutto

Data migration, concept grafico: immagine che raffigura una lente di ingrandimento che ingrandisce alcuni ingranaggi (le classiche rotelle con i denti) posti su uno sfondo di simboli alfanumerici. Il concetto grafico richiama la complessità di una operazione come quella di migrazione dei dati

Data migration: cos’è, come si esegue e le best practice

La trasformazione digitale ha causato un notevole aumento delle attenzioni dedicate alla Data Governance, la… Leggi tutto