“Le collaborazioni tra aziende sono innanzitutto collaborazioni tra persone che hanno in comune vision, strategie e metodo di lavoro”.

E’ questo il leit motiv che ci guida nello scegliere i partner con cui collaborare. Senza dubbio questa frase rispecchia a pieno la nuova collaborazione che abbiamo sviluppato con CDi Manager, società che offre servizi di Ricerca & Selezione, in ambito management e consulenza di direzione aziendale appartenente a Federmanager. CDi Manager aiuta le aziende a incrementare la competitività e l’efficienza della propria organizzazione grazie a forme flessibili di ingaggio; è infatti specializzata nel Temporary Management e consulenza strategica finalizzata al miglior utilizzo della managerialità.

Immagine promozionale per il whitepaper su Data Driven

Nell’ultimo periodo CDi Manager ha avviato l’unità operativa CDigital, dedicata alla trasformazione digitale e, più in generale, alle iniziative di transizione e ammodernamento tecnologico e organizzativo nelle PMI.  Innescare la crescita della competitività nelle PMI Italiane attraverso le Tecnologie Digitali e l’ingresso di nuove competenze manageriali è lo scopo di questa nuova unità operativa. Tutto ciò innovando processi, prodotti e modelli di business, in linea con la quarta rivoluzione industriale e in ottica di sostenibilità.

Proprio in riferimento al tema della Digital Transformation per le PMI, nasce l’idea di collaborare. BNova con la propria conoscenza in ambito dati e l’ampia esperienza sul campo a supporto delle aziende che vogliono ricavare valore dal loro patrimonio informativo attraverso gli analytics, strategie di data driven e data di governance rappresenta il braccio armato del team di temporary manager di alto profilo messo a disposizione di CDi Manager la cui mission è quella di migliorare la performance aziendale “prestando” competenze manageriali a termine per ottenere il migliore utilizzo delle tecnologie e delle risorse umane.

L’obiettivo comune è quello di offrire una consulenza a 360 gradi forte dell’esperienza di entrambi i soggetti nei settori di competenza: da una parte skills tecniche ed esperienza consulenziale per le tecnologie digitali e l’analisi dati e dall’altra una forte competenza ed esperienza in ambito manageriale.

Immagine promozionale per il whitepaper su Data Driven
ARGOMENTI CORRELATI
Categoria: DATA GOVERNANCE
situazione d'ufficio con quattro persone che lavorano al pc

Data modeling: significato, tipi e strumenti

Il Data Modeling è il processo di creazione di un modello dati, ovvero il processo… Leggi tutto

Ragazzo in camicia bianca che osserva dati e disposizioni su due monitor pc

Data steward: chi è, cosa fa e perché è importante

L'era digitale ha incrementato esponenzialmente la quantità di dati generati e gestiti dalle organizzazioni. Questo… Leggi tutto

Concetto di Data Governance - Figura che mostra al centro un'idea di labirinto digitale con la mano dell'uomo che governa i dati

Cos’è la Data Governance e perché è importante per le aziende

I dati costituiscono la materia prima dell’azienda digitale. Implementarli e gestirli in maniera strategicamente efficiente… Leggi tutto