Siamo felici di allargare il nostro network con un partner italiano annunciando la nuova collaborazione avviata con Zerynth.

Immagine promozionale per il whitepaper su Data Driven

Si tratta di una realtà pisana in forte crescita che supporta le aziende manifatturiere nell’efficientamento della produzione incrementando il valore degli asset industriali interconnessi. Attraverso la piattaforma Zerynth è possibile connettere qualsiasi macchinario industriale (anche legacy) in meno di 3 ore e in modo non invasivo, abilitando una completa trasformazione 4.0 in modo veloce, semplice e sicuro. Zerynth inoltre offre una piattaforma IIoT and AI che aggrega i dati in real–time e li restituisce sotto forma di KPI attraverso le app proprietarie.

Zerynth vanta oggi un team di oltre 40 professionisti esperti in ambito IoT, partnership strategiche con system integrator e provider tecnologici ed oltre 150 aziende clienti in svariati settori industriali (manifattura discreta, food & beverage, logistica, utility e produzione di macchinari). La piattaforma si integra perfettamente sia con macchinari di nuova generazione che con macchinari già presenti in shop floor industriali. Tutto questo si coniuga con l’estrema semplicità di integrazione con i sistemi ERP, MES e BI eventualmente già presenti in azienda. La tecnologia IoT brevettata, di facile implementazione, scalabile e flessibile assicura massima sicurezza sui dati, permettendo di ridurre fino al 40% i costi energetici, fino al 70% i tempi di downtime e fino al 30% i costi di manutenzione.

La collaborazione con Zerynth nasce dall’esigenza di fornire alle aziende del mondo produttivo un approccio all’analisi dati più completo e strutturato che preveda di affrontare progetti completi, partendo dalle fasi di data preparation e integrazioni di fonti eterogenee attraverso architetture complesse, fino all’ analisi di tutti quei dati che vengono dal mondo IIoT in ottica, per esempio, di real time monitoring e analisi predittiva. Parliamo infatti di una sinergia che permette di coprire a 360° l’intera pipeline dei progetti in ambito analytics ognuno per le proprie competenze. L’importante capacità di Zerynth nel raccogliere dati da diverse macchine, elaborarli in modo efficiente “on the edge” e presentarli attraverso applicazioni intuitive è stata riconosciuta come un elemento chiave per l’implementazione di soluzioni avanzate di Internet of Things (IoT) e intelligenza artificiale (AI). D’altra parte, BNova, con la sua vasta esperienza nell’analisi dati a 360°, offre competenze specifiche nella gestione della governance dei dati, compreso l’approccio data-driven, la data preparation, la data quality e il metadata management. La collaborazione tra BNova e Zerynth si configura come una partnership strategica che consente di combinare queste competenze complementari per offrire soluzioni complete e innovative nel campo dell’analisi dati e dell’IoT industriale.

Dietro a questa sinergia c’è la volontà di offrire una soluzione che permetta alle aziende del mondo produttivo, cuore pulsante dell’imprenditoria italiana, di accelerare i processi di digitalizzazione richiesti anche dal Piano nazionale di ripresa e resilienza del governo, di cui la digitalizzazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali.

About Zerynth

Zerynth supporta le aziende manifatturiere nell’efficientamento della produzione, incrementando il valore degli asset industriali interconnessi. Attraverso la Zerynth Industrial IoT & AI Platform, connette con approccio plug-and-play qualsiasi macchinario industriale in meno di 3 ore e in modo non invasivo, abilitando una completa trasformazione 4.0 con semplicità, velocità e sicurezza.

Fondata nel 2015, Zerynth vanta oggi un team di oltre 40 professionisti esperti in ambito IoT, partnership strategiche con system integrator e provider tecnologici ed oltre 150 aziende clienti in svariati settori industriali: manifattura discreta, food & beverage, logistica, utility e produzione di macchinari. Zerynth  si integra perfettamente sia con macchinari di nuova generazione che con macchinari già presenti in shop floor industriali. Tutto questo si coniuga con l’estrema semplicità di integrazione con i sistemi ERP, MES e BI eventualmente già presenti in azienda. La tecnologia IoT brevettata, di facile implementazione, scalabile e flessibile assicura massima sicurezza sui dati, permettendo di ridurre fino al 40% i costi energetici, fino al 70% i tempi di downtime e fino al 30% i costi di manutenzione.

More info

Emanuela Cecchetti – Marketing Director @Zerynth

e.cecchetti@zerynth.com

About BNova

BNova è una società di consulenza che ha come missione principale quella di supportare i propri clienti nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni legate ai dati. La bussola che guida le nostre scelte è creare progetti e prodotti pensati per il nostro interlocutore ed integrati con i suoi obiettivi di business.

BNova nasce nel 2007 ed ha sedi a Massa, Roma e Milano. Grazie al lavoro svolto in questi anni, oggi è riconosciuta in Italia come una delle più importanti Boutique Company nel settore dell’Information Technology per l’analisi dei dati a 360 gradi. Gli asset principali sono: data governance – data science – big data – IoT Analytics

More info

Chiara Salvatori – Marketing Manager @BNova

chiara.salvatori@bnova.it

Immagine promozionale per il whitepaper su Data Driven
ARGOMENTI CORRELATI
Categoria: ANALYTICS
Immagine di colleghe che lavorano assieme al pc

Manutenzione predittiva: significato, esempi e vantaggi

Nel contesto industriale odierno, caratterizzato da una crescente digitalizzazione e interconnessione, la manutenzione predittiva emerge come una soluzione strategica per… Leggi tutto

Tre colleghi osservano grafici e dati su un monitor pc

Database Management System: cosa sono e quando utilizzarli

I Database Management System (DBMS) sono sistemi software progettati per creare, gestire e manipolare basi di dati, in funzione di… Leggi tutto

Concept di grafici per Data Viasualization

Data Visualization: cos’è e i migliori tool da utilizzare

Vediamo in cosa consiste la data visualization, in particolare in riferimento alla comunicazione nell’ambito dei Big Data & Analytics Leggi tutto