PRESENTAZIONI
DATA STRATEGY- DA DOVE PARTIRE?
- DANIELE DALL’ASTA – STRATEGIE DATA DRIVEN
- SERGIO FAUSTOFERRI – IL CLOUD DI PROSSIMITA’
- ELENA ARISTA – DATA GOVERNANCE
- DANIELE DALL’ASTA – USE CASE
- LAURA MARGARA, EMILIANO FUCCIO – STRUMENTI USER FRIENDLY
DATABASE A GRAFO
- SERENA ARRIGHI – INTRODUZIONE AI GRAFI
- FABIO LAMANNA – DATABASE A GRAFO
- FABIO LAMANNA – CASE STUDY
RIDEFINIRE SOLUZIONI IN OTTICA DATA STRATEGY
Per innovare la strategia di business è fondamentale disporre di piattaforme in grado di creare agilità decisionale, fornire capacità di analisi self-service e modelli analitici avanzati, che siano però semplici da utilizzare per l’azienda in ottica data-driven. Per raggiungere questi obiettivi, un ruolo fondamentale è ricoperto dalla storicizzazione dei dati aziendali che devono essere disponibili su database scalabili e con un’interfaccia unificata per abbattere i silos aziendali. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di sviluppo e i rischi legati a progetti relativi all’advanced analytics riuscendo a dare risposte migliori in meno tempo. Allo stesso modo è importante semplificare la gestione end-to-end del ciclo vita applicativo e analitico dei processi business esistenti. Vedremo tramite casi studio reali come ogni tipologia di azienda possa diventare data-driven innovando la propria architettura attraverso un database colonnare advanced analytics ed una piattaforma di gestione end-to-end per le applicazioni analitiche.
- DANIELE DALL’ASTA – ADVANCED ANALYTICS E STRATEGIE DATA DRIVEN
- CARLO ARIOLI & GIANLUIGI VIGANO – DIVENTARE AZEINDE DATA DRIVEN
- FILIPPO PALLERI – KEPLERO: IOT EVENT & DATA DRIVEN PLATFORM
ANALISI PREDITTIVA-SCOPRIRE CONOSCENZA INATTESA
Predictive e automated analysis sono asset principali da cui partire per sviluppare una strategia basata sui dati. Durante il workshop, presenteremo James, una soluzione di BNova per la market basket analysis relativa all’individuazione delle correlazioni di acquisto sulla base della recommendation e progetti di ricerca che stiamo sviluppando con l’Università di Pisa. Vi proporremo un tool per Data Scientist, adatto anche per Business Analyst con minori competenze tecniche.
- SERENA ARRIGHI – SCOPRIRE CONOSCENZA INATTESA
- LAURA MARGARA – DATA MINING AND CUSTOMER BEHAVOIUR SOLUTION
- FREDRIK STROM – INTRODUCTION TO DATAIKU
MASSA
0585 842210
ROMA
VIALE F. TOMMASO MARINETTI 221
06 97620524
MILANO
02 58215555
