BIG DATA ACADEMY

Metodologie, Approfondimenti
e Tech-trends

BNova Big Data Academy

Condividere approcci, metodologie e riflessioni sui temi di tendenza in ambito analisi dati e strategie data driven.

La Big Data Academy è una vera e propria accademia organizzata ogni anno da BNova per condividere approcci, metodologie e approfondimenti sugli ultimi temi di tendenza in ambito analisi dati e strategie data driven.

BNova BDA si articola un ciclo di 4 incontri propedeutici tra loro raccolti sotto un unico macrotema. Ogni workshop prevede l’approfondimento su un tema specifico legato da un file rouge ai temi trattati negli altri incontri.

Tutti gli appuntamenti sono strutturati nello stesso modo: una prima parte teorica di introduzione alle nozioni base sull’argomento specifico, una parte in cui verranno mostrati casi d’uso appartenenti a diversi settori e una seconda parte di lavoro interattivo per sviluppare attività di networking e confrontarsi sui temi trattati. Gli workshop sono a numero chiuso per un massimo di 20 persone; lo scopo è quello di creare una classe di lavoro che condivida un percorso di conoscenze e metodologie strutturato.

Link Archivio Edizioni

Insieme a numerosi relatori ospiti, scelti tra le figure più rappresentative della scena tecnologica italiana e internazionale, negli appuntamenti Big Data Academy si sono affrontati argomenti che spaziano dalle scelte per impostare un corretto percorso per trasformare un’azienda in ottica data driven fino agli strumenti e le opportunità di gestione consapevole dei Big Data e di come trasformarli in valore aggiunto.

.

.

Edizione 2019

Edizione 2018

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555