Il 23-24-25 Novembre a Bologna si terrà il Pentaho Community Meeting al quale non potevamo mancare!

Per chi ancora non lo sapesse, Il PCM è un incontro informale per gli utenti Pentaho provenienti da tutto il mondo. Si tratta di una reunion rivolta a tutti gli utilizzatori di Pentaho che si incontrano per discutere e per confrontarsi sugli ultimi aggiornamenti ed anteprime interessanti … insomma un vero e proprio paradiso per i nerds amanti dell’open source e dei contenuti geek. L’evento sarà così organizzato:

  • Venerdì: hackaton
  • Sabato: giornata di conferenza con speech sia tecnici che di business
  • Domenica: giornata dedicata ad eventi social. Pronti per la Run for nerds? 11 km di corsa per le bellissime strade di Bologna, a seguire brunch e visita guidata del centro storico della città.

BNova sarà presente nella giornata di sabato 24 novembre con uno speech tenuto dal nostro Senior Data Modeler Stefano Celati, veterano del mondo Pentaho ed uno dei maggiori esperti in ambito BI e Big Data del nostro team.

Stefano presenterà “BNova data flow console” web console di monitoraggio e gestione dei flussi ETL di Pentaho, sviluppata da Bnova, che avvisa automaticamente gli utenti in caso di blocchi, anomalie e malfunzionamenti. Grazie alla web console è possibile creare un canale di dialogo constante con l’operatore attraverso un monitoraggio continuo di ogni tipo di processo. Oltre agli strumenti di dialogo classici la console è integrata anche con strumenti di instant messaging come telegram e WhatsApp.

I maggiori vantaggi di questo strumento?

  • Facilita la lettura dei flussi di log
  • è uno strumento di governance per ambienti complessi
  • automatizza processi precedentemente controllati manualmente con ampi margini di errori e tempistiche più lunghe consentendo un notevole risparmio in termini di tempo e costi

Vi aspettiamo il 24 a Bologna, presso Palazzo Gnudi, Via Riva di Reno 77,40121 Bologna. Volete saperne di più sulla “BNova data flow console”? Scriveteci a: info@bnova.it