0585 842210 | 06 94804839 | 02 58215555 | CONTATTA BNOVA

KEPLERO

Il mercato dell’Internet of Things in Italia nel 2017 ha raggiunto un valore di 3,7 milardi di €, registrando un +32% rispetto all’anno precedente. Più di un terzo del mercato IOT è lagato ai servizi.  (Fonte: Ansa).

Keplero è una piattaforma IOT destinata al monitoraggio dei processi industriali in grado di aumentare l’efficienza e la competitività delle aziende.

Consente l’acquisizione ed elaborazione in tempo reale dei dati provenienti da qualsiasi processo produttivo. L’obiettivo è monitorare costantemente le attività, ridurre lo spreco di risorse al minimo e supportare la gestione nel processo decisionale.

FUNZIONALITA’ KEPLERO

KEPLERO APPLICATION FIELDS

Keplero costituisce un middleware dedicato alla realizzazione di soluzioni IOT, ed è progettata per supportare tutto il ciclo di sviluppo di applicazioni IOT. La piattaforma integra tutti gli strumenti di Progettazione e Sviluppo all’interno di un’unica interfaccia web.

I campi di applicazione della piattaforma Keplero vanno dalla logistica alla farmaceutica, dall’edilizia all’agricoltura, dai trasporti alle costruzioni navali, dalla gestione dell’energia alle smart cities:

I2B PLATFORM

Possibilità di monitoraggio delle attività in cloud

PIATTAFORMA FULL-WEB

Tutti gli strumenti di sviluppo sono web-based e completamente integrati all’interno di un’interfaccia web semplice ed intuitiva

EVENT MODELER

Strumento di modellazione e gestione di tutti i tipi di evento acquisibili dalla piattaforma

RULE EDITOR

Interfaccia di monitoraggio e gestione di tutte le logiche di elaborazione implementate sulla piattaforma: permette di sviluppare business logic utilizzando un editor di codice integrato. Le logiche sono immediatamente disponibili

POWERFLOW

Designer grafico che permette di definire in completa autonomia logiche di elaborazione dati in real-time (i flussi possono essere realizzati in modalità drag&drop). Dispone di una ricca libreria di connettori, operatori e azioni (componenti custom realizzabili)

DASHBOARD DESIGNER

Possibilità di realizzare cruscotti real-time con diverse modalità di visualizzazione dei dati. I Dashboards includono funzioni interattive e sono esportabili su portali esterni

AREA ANALISI REAL-TIME

All’interno dell’area Analisi Real-Time vi si trovano i Dashboards realizzati. Questi includono funzioni interattive: riposizionamento, chiusura ed eliminazione dei widget, full-screen, selezione ed export aree

KEPLERO APPS

Applicativi verticali che permettono di estendere le funzionalità e i campi di applicazione della piattaforma (usati come applicativi indipendenti o estensioni della piattaforma centrale)

+INNOVATIVA +MONITORING REAL-TIME

BNOVA HA SCELTO KEPLERO PER SEGUIRE I PROGETTI IOT

PERCHE’ BNOVA HA SCELTO KEPLERO

BNova è partner e rivenditore della piattaforma di Internet of Things Keplero.

La scelta è ricaduta su Keplero in quanto la piattaforma fornisce una soluzione innovativa capace di monitore in tempo reale ogni evento generato dalle “cose”. La soluzione risponde inoltre perfettamente alle esigenze industriali così da permettere un incremento della competitività.

Capacità di acquisire dati indistintamente da oggetti (sensori, RFID, GPS, ecc.) e da infrastrutture software (mail, servizi web, database, ecc.), mettendo in relazione le informazioni.

Nessuna limitazione al numero di sensori e dispositivi connessi alla piattaforma.

Adattabilità ai cambiamenti: è possibile modificare il comportamento della piattaforma in piena autonomia senza l’intervento di personale IT.

Gestione centralizzata di tutte le fasi di processo attraverso un unico software.

CONTATTA BNOVA










Informativa privacy BNova Srl

[recaptcha]

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 94804839

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555