BIG
DATA PLATFORM

BNOVA E I PROGETTI BIG DATA

BNova affronta quotidianamente progetti di livello corporate caratterizzati da grandi volumi di dati, varietà di sorgenti e velocità di elaborazione e analisi in grado di scoprire insight specifici, prendere decisioni e automatizzare i processi.

Il Team Data Scientist di BNova condivide e definisce insieme all’azienda le  finalità di business del progetto. La definizione degli obiettivi è una priorità da fissare ancor prima di iniziare il progetto: architettura e implementazione della stessa sono alla base del Data Driven aziendale, in un’ottica di riorganizzazione.

BNOVA TEAM DATA SCIENTIST

IL VALORE AGGIUNTO DI BNOVA NEI PROGETTI DI BIG DATA ANLYTICS

  • 100% 100%

ANALISI PRELIMINARE

DEFINIZIONE ESIGENZA

  • 100% 100%

STRUTTURAZIONE DATI

SCELTA APPLICAZIONI

  • 100% 100%

IMPLEMENTAZIONE SOLUZIONE

SUPPORTO CONTINUATIVO

DATA VIRTUALIZATION

BNova Data Virtualization ovvero l’integrazione di qualsiasi tipo di dato, strutturato, semistrutturato, non strutturato in real time, sia on premise che in cloud; è un approccio moderno per l’integrazione dei dati che va oltre le funzionalità tipiche dell’ETL (Extract, Transform, Load).

Per BNova, la Data Virtualization rappresenta un approccio agile alla Data Integration presentando i dati come uno strato virtuale, indipendente dai sistemi d’infrastruttura, storage e dai database sottostanti.

Applicazione di riferimento: #DENODO

Experience: La Data Virtualization nel Settore Finanziario

INTERNET OF THINGS

L’IOT è un fenomeno di cui si sente molto parlare; è destinato a rivoluzionare il mondo dell’industria in qualsiasi settore: tecnologie di ultima generazione quali reti di sensori, attuatori, RFID, protocolli wireless e real time location systems permettono un costante controllo su qualsiasi oggetto o processo, permettendo di intervenire tempestivamente in caso di necessità e di ridurre drasticamente inefficienze e costi inutili.

Applicazione di riferimento: #KEPLERO

Experience: Il Progetto Porto di Gioia Tauro

DATA INTEGRATION

Per la Data integration BNova avvia una serie di processi sui dati provenienti da diverse sorgenti per fornire all’utente una visione unificata e più agile. La Data Integration è un passaggio chiave nel processo di analisi e utilizzo dei dati già presenti in azienda ma di natura diversa e su piattaforme eterogenee per creare valore aggiunto e definire stretegie.

Applicazione di riferimento: #PENTAHO

WEBINAR

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555