0585 842210 | 06 94804839 | 02 58215555 | CONTATTA BNOVA

BIG DATA PLATFORM

Big Data: dati caratterizzati da grandi volumi, grande varietà e velocità che necessitano di processi di elaborazione innovativi in grado di scoprire insight specifici, prendere decisioni e automatizzare i processi . (Fonte: Gartner)

BNOVA E I PROGETTI BIG DATA

Il Team Data Scientist di BNova condivide e definisce insieme all’azienda le  finalità di business del progetto . La definizione degli obiettivi è una priorità da fissare ancor prima di iniziare il progetto: architettura e implementazione della stessa sono alla base del Data Driven aziendale, in un’ottica di riorganizzazione.

BNOVA TEAM DATA SCIENTIST

IL VALORE AGGIUNTO DI BNOVA NEI PROGETTI DI BIG DATA ANLYTICS

  • 100% 100%

ANALISI PRELIMINARE

DEFINIZIONE ESIGENZA

  • 100% 100%

STRUTTURAZIONE DATI

SCELTA APPLICAZIONI

  • 100% 100%

IMPLEMENTAZIONE SOLUZIONE

SUPPORTO CONTINUATIVO

BNOVA E LA SFIDA DEI PROGETTI BIG DATA

Per affrontare con successo la sfida nei progetti di Big Data, BNova ha maturato anni di esperienza e solide competenze in diversi settori e selezionato strumenti e soluzioni adatte ad ottimizzare e trasformare i dati aziendali in reale valore aggiunto.

DATA VIRTUALIZATION

BNova Data Virtualization ovvero l’integrazione di qualsiasi tipo di dato, strutturato, semistrutturato, non strutturato in real time, sia on premise che in cloud; è un approccio moderno per l’integrazione dei dati che va oltre le funzionalità tipiche dell’ETL (Extract, Transform, Load).

Per noi di BNova, la Data Virtualization rappresenta un approccio agile alla Data Integration presentando i dati come uno strato virtuale, indipendente dai sistemi d’infrastruttura, storage e dai database sottostanti.

Applicazione di riferimento: #DENODO.

Experience: #SETTORE FINANZIARIO

INTERNET OF THINGS

L’IOT è un fenomeno di cui si sente molto parlare negli ultimi anni e che è destinato a rivoluzionare il mondo dell’industria in qualsiasi settore: tecnologie di ultima generazione quali reti di sensori, attuatori, RFID, protocolli wireless e real time location systems permettono un costante controllo su qualsiasi oggetto o processo, permettendo di intervenire tempestivamente in caso di necessità e di ridurre drasticamente inefficienze e costi inutili.

Applicazione di riferimento: #KEPLERO

Experience: #PORTO DI GIOIA TAURO

DATA INTEGRATION

Per la Data integration BNova avvia una serie di processi sui dati provenienti da diverse sorgenti per fornire all’utente una visione unificata e più agile. La Data Integration è un passaggio chiave nel processo di analisi e utilizzo dei dati già presenti in azienda ma di natura diversa e su piattaforme eterogenee per creare valore aggiunto e definire stretegie.

Applicazione di riferimento: #PENTAHO.

CONTATTA BNOVA










Informativa privacy BNova Srl

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 94804839

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555