VERTICA

VERTICA è un database analitico column-oriented, progettato per essere veloce, scalabile, semplice e aperto al suo interno (openness at its core).

E’ progettato per gestire carichi di lavoro analitici tramite un’architettura colonnare compressa e distribuita (distributed compressed columnar architecture) che favoriscono elevate prestazioni funzionali.

Vertica ha algoritmi per l’apprendimento automatico.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’ DI VERTICA

VERTICA è VELOCE. Test e sondaggi dimostrano che l’incremento delle prestazioni nell’eseguire query è notevole: da 50 a 1000 volte superiore rispetto a piattaforme analoghe e su server di fascia entry level così da ottimizzare i costi struttura.

COLUMNAR STORAGE & EXECUTION
Esegue query da 50 a 1000 volte più velocemente, eliminando la necessità di processori costosi e consentendo una riduzione fino al 90% dei costi di storage
ARCHITETTURA SCALE-OUT MPP IN ALTA DISPONIBILITA'
Scalabilità illimitata semplicemente aggiungendo server alla rete in alta disponibilità grazie a Failover, Data Replication e Recovery
EXTENSIBLE IN-DATABASE ANALYTICS FRAMEWORK
Attraverso un robusto framework di sviluppo consente l’accesso ai processi di elaborazione delle analitiche utente.
IN-DATABASE ANALYTICS LIBRARY
Funzioni analitiche predefinite tra cui regressione lineare, analisi geospaziale e molte altre.
SUPPORTO NATIVO PER HADOOP E MAPREDUCE
Dinamicamente integrato con MapReduce e Hadoop per l’analisi di grandi set di dati strutturati, semistrutturati e non strutturati.

+VELOCE +SCALABILE +INTEGRATO +LEGGERO

BNOVA  HA SCELTO VERTICA PER GESTIRE PROGETTI

CON DATABASE AD ARCHITETTURA COLONNARE COMPRESSA

PERCHE’ BNOVA HA SCELTO VERTICA

BNOVA ha selezionato la piattaforma Vertica Analytics perchè appositamente costruita per consentire agli utenti di divenire operativi in breve tempo e con meno risorse rispetto alle soluzioni tradizionali. Vertica offre capacità di analisi e di acquisizione real time, assieme ad un’interfaccia user friendly consentono all’utente di essere immediatamente produttivo.

VERTICA è utilizzabile con hardware standard offrendo quindi risparmi dei costi struttura significativi rispetto ai competitor su cui è vincente anche in merito alla velocità e capacità di analisi.

L’ESPERIENZA UTENTE CON VERTICA

Tra i punti più apprezzati di VERTICA si deve citare l’approccio clusterizzato per storicizzare i Big Data, fornendo query di livello superiore e alte performance analitiche, una migliore compressione che permette di utilizzare meno hardware e meno storage rispetto alle soluzioni di analisi dei dati comparabili.

Flessibilità e scalabilità garantiscono di poter far fronte rapidamente all’aumento dei carichi di lavoro quando si presnetano.

VERTICA ha algoritmi di apprendimento automatico.

RISORSE DI APPROFONDIMENTO

ARGOMENTI CORRELATI:

#BIGDATA #ADVANCED DATA ANALYTICS

CONTATTA BNOVA










Informativa privacy BNova Srl

[recaptcha]

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 94804839

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555