Nel mondo IT molte sono state le joint venture, le acquisizioni tra società aiutano a migliorare la propria offerta e ad offrire ai clienti servizi più completi ed efficienti. È il caso di Quest, società software e servizi IT. È una società molto attenta all’innovazione e al cambiamento in modo da essere sempre al passo con quanto avviene nel mondo dei dati e al fine di garantire servizi a 360 gradi.

 

Quest Software ed erwin, l’acquisizione a Dicembre 2020

Con l’acquisizione di erwin ha voluto aggiungere alla sua rosa di prodotti uno strumento di Data Governance per consentire ulteriormente alle organizzazioni di sfruttare appieno i vantaggi derivanti dall’uso dei dati nel proprio business, ma anche fornire soluzioni che possano essere utili per gestire in modo conforme i dati stessi.

erwin ha sempre realizzato prodotti in grado di coniugare le esigenze dei team tecnici, quindi, di chi lavora nei dipartimenti di IT, e team business, ovvero chi si occupa di sales, marketing, pianificazione, o anche di verificare il rispetto delle normative in materia dei dati e di formali procedure nell’impiego, lavorazione e diffusione dei dati stessi.

Tra i prodotti di punta di erwin ricordiamo: erwin Data Modeler che ottimizza lo sviluppo di applicazioni di big data attingendo ai dati da più fonti, da formati strutturati e non strutturati e da più sistemi; erwin Data Intelligence Suite per individuare e classificare i dati, identificare chi sta accedendo ai dati e quali dati sensibili richiedono un’attenzione particolare, molto utile anche ai fine dei Data Regulations; erwin Evolve Suite, infine, che aiuta nell’ambito della data compliance e nel mappare sistemi di business che supportano l’impresa. “(…) Insieme, Quest ed erwin continueranno a fornire strumenti di database volti ad aiutare le aziende a conoscere i loro dati, attenuando le preoccupazioni su dove e come vengono utilizzati i loro dati“, queste le parole del CEO di Quest Software, Patrick Nichols.

Quest, grazie all’acquisizione di erwin potrà adesso sfruttare i prodotti di punta di erwin stesso, e forte della propria esperienza trentennale nella gestione e protezione dei dati, nel controllo degli ambienti on-premises/ibridi/cloud, nel mappare i cambiamenti nelle infrastrutture critiche, si garantirà un’ulteriore fetta del mercato dei servizi IT. “Quest e i prodotti erwin insieme forniscono una potente soluzione per la trasformazione digitale che le imprese di oggi richiedono per rimanere competitive e affrontare le crescenti preoccupazioni di stewardship e compliance“, così Adam Famularo, CEO di erwin, Inc.

 

Maggiori informazioni sull’acquisizione in questo articolo dal blog di erwin

Approfondimenti da BNext:

Tableau Government Summit 2021 – Tra cultura del dato e successo economico

Non importa quanto solida sia la tua strategia, se le persone che la eseguono non nutrono la data culture appropriata i tuoi progetti falliranno.

Le tecnologie di data virtualization e di metadata management

Le tecnologie di data virtualization e di metadata management sono fondamentali per una data governance efficace in azienda. Ecco perché

Dataiku: Intelligenza Artificiale per le case farmaceutiche

Oltre il 60% delle aziende farmaceutiche sono state identificate come “principianti” quando si parla della loro maturità riguardo l’AI.

La virtualizzazione dei dati per una efficace data lineage

La data virtualization come tecnologia di integrazione dati. Cos’è e perché è efficace per la data lineage

La data lineage nella Data Governance aziendale

Data lineage: l’origine dei dati, dove e come si spostano nel tempo. Consente di “mappare” tutto il ciclo di vita del dato.

Transizione 4.0: la strategia per imprese più smart e green

Da Industria 4.0 a Transizione 4.0 per fronteggiare la crisi ed incentivare le imprese ad investire nell’innovazione e nella sostenibilità

Grafici animati, autoML, analisi geospaziali: le novità di VerticaPy v0.6

VerticaPy è una libreria Python che espone funzionalità scikit-like per la conduzione di progetti di Data Science all’interno del tuo database Vertica. Nella v0.6 sono davvero tante le nuove funzionalità.

Asset Tracking: come tracciare le risorse in tempo reale

Opportunità e vantaggi per chi guarda nuove soluzioni tecnologiche: Keplero e l’Asset Tracking, il tracciamento intelligente basato sull’IoT

denodo: quando la Data Virtualization fa la differenza

La data virtualization è trasversale e può fare la differenza in quelle situazioni in cui i dati sono su diverse fonti da integrare

Keplero: il progetto ASSIST per il monitoring dei mezzi spargisale

Keplero progetto ASSIST è un SaaS cui i clienti (Comuni, Enti, grandi aziende) accedono per verificare che tutto funzioni correttamente