Bucher Municipal è una multinazionale leader nella produzione di mezzi spargisale e spazzaneve. Quando è sopraggiunta la necessità di offrire ai propri clienti servizi specifici, come il monitoring dei mezzi, l’automazione dei percorsi e l’analisi di correlazione con le condizioni meteorologiche, Bucher Municipal ha scelto la suite IoT Keplero.

Grazie a Keplero non solo è stata in grado di rispondere alle esigenze iniziali, ma ha potuto aggiungere servizi come la diagnostica del mezzo, la gestione ed ottimizzazione dei percorsi e mettere in piedi una funzionalità attuativa che permette di aprire e chiudere le lame dei mezzi a seconda della quantità di neve o delle condizioni della strada.

Il progetto ASSIST di Keplero, sistema web-integrato multi-tenant, è un SaaS (software as a service) grazie al quale i clienti di Bucher Municipal possono verificare lo stato e la posizione dei propri mezzi e le tratte rispetto ad una serie di parametri personalizzati.

La soluzione sviluppata con Keplero è flessibile e modulare, permette l’integrazione REST service terze parti, la comunicazione bidirezionale e multicanale, oltre ad offrire funzionalità analitiche (intelligenza artificiale) di correlazione ed ottimizzazione delle attività. Grazie ad ASSIST Bucher Municipal è riuscita contestualmente a minimizzare i costi delle attività e migliorare il servizio.

 

👉🏻 Per approfondire vai all’articolo di Keplero “Il progetto ASSIST per il monitoring dei mezzi spargisale