0585 842210 | 06 94804839 | 02 58215555 | CONTATTA BNOVA

BNEXT BLOG

Data Governance: cosa può fare per aiutare il business

La Data Governance è di supporto per aumentare efficacia ed efficienza dei processi, aiuta a gestire la sicurezza, la privacy, ad ottimizzare le risorse e a garantire agli utenti trasparenza ed affidabilità

Keplero: il ruolo dei Big Data per ottimizzare i processi aziendali

Generare Big Data non si traduce automaticamente in un vantaggio, è necessario raccoglierli e gestirli in modo adeguato per sfruttarli al meglio e diventare una Data Driven Enterprise in grado di sfruttare il proprio patrimonio informativo attraverso un sistema in cui le decisioni sono guidate dai dati e dagli analytics

Keplero: approccio data driven, Big Data & IoT

La maggior parte dei Big Data sono prodotti da oggetti connessi. Metterli in correlazione con i dati provenienti dagli altri sistemi permette di fare analisi sempre più accurate e approfondite e approcciare strategie data oriented

CONTINUA LA COLLABORAZIONE VINCENTE TRA BNOVA E PENTAHO

PENTAHO EXCELLENCE AWARDS 2017: BNOVA VINCITRICE PER LA CATEGORIA ROI

da | Mag 14, 2018 | BIG DATA, BLOG, BNEXT, PENTAHO

Siamo molto lieti di annunciare che BNova è stata selezionata come vincitrice per la categoria ROI dei Pentaho Excellence Awards 2017. Ogni anno la Pentaho organizza questo grande evento per individuare e premiare i metodi più innovativi con i quali i clienti di tutto il mondo impiegano la tecnologia Pentaho.

I Pentaho Excellence Awards quest’anno sono stati organizzati in sei diverse categorie: Big Data, Embedded Analytics, Enterprise Deployment, IoT, ROI, Social Impact.

Per la categoria ROI, Bnova è stata selezionata come vincitrice grazie al progetto sviluppato per Lazio Crea.

Lazio Crea è la società che affianca la Regione Lazio nelle attività tecnico-amministrative, offrendo servizi di gestione ed organizzazione delle attività di interesse regionale. Una delle attività principali seguite da LazioCrea, riguarda la realizzazione del sistema informativo regionale: uno strumento per semplificare e digitalizzare i processi interni della Regione Lazio e ridurre i costi della spesa pubblica.  Il progetto in questione prevedeva l’integrazione dei flussi informativi provenienti dalle ASL e l’integrazione di questi con informazioni provenienti da altre banche dati regionali allo scopo di monitorare la spesa farmaceutica della Regione Lazio. Bnova ha seguito LazioCrea in tutto il processo di sviluppo del progetto, arrivando a produrre una soluzione che ha superato le aspettative da cui era partito.

Il risultato più importante è senza dubbio la riduzione della spesa pro capite di ogni cittadino della Regione Lazio e della spesa complessiva farmaceutica. Dall’introduzione di questo strumento ad oggi, infatti, sono stati risparmiati oltre 40 milioni di euro.

Del progetto curato per LazioCrea e del riconoscimento ottenuto ai Pentaho Excellence Awards 2017, ha parlato Stefano Celati, Pentaho Solution Consultant Bnova, in un’intervista ilasciata a “The Cube” in occasione del PentahoWorld 2017, che si è svolto ad Orlando, in Florida, dal 25 al 27 ottobre.

 

Guarda l’intervista

0 commenti

CONTATTA BNOVA

[contact-form-7 id="314" title="FORM_BIGDATA"]

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 94804839

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555