BNova &…

Crediamo nella collaborazione

In BNOVA siamo specialisti del dato, la nostra esperienza è derivata dal background specifico delle nostre persone e dalla lunga esperienza sul campo, in virtù di ciò ci piace lavorare con persone, aziende ed organizzazioni che abbiano la medesima qualità. Per questo motivo abbiamo creato, nel tempo, relazioni costruttive e di reciproco scambio con molte importanti realtà.

BNova & DataSmart Italia

DataSmart -Logo e scritta - blu

DataSmart è la piattaforma tecnologica dedicata al mondo del controllo gestione e delle performance analytics capace di aggiungere intelligenza ai dati originari dell’azienda, portando in un unico ambiente software tutte le funzionalità di trasformazione dei dati con la massima potenza di visualizzazione dei risultati in Business Intelligence.

Datasmart ha 3 forti aree di specializzazione: definizione di forecast, budget & scenari – controllo di gestione, costing, margini, prezzi – process analytics, produttività e KPI’s. La piattaforma nasce dall’idea che un controllo di gestione moderno ed innovativo, per essere realmente efficace, non si risolva né con la sola competenza degli operatori né con il semplice uso della Business Intelligence. E’ necessario conoscere la materia e tradurla in uno strumento che, dopo i dati e prima dei report, faccia funzionare metodo e routine di elaborazione. 

BNova & Zerynth

Logo Zerynth

Zerynth supporta le aziende manifatturiere nell’efficientamento della produzione, incrementando il valore degli asset industriali interconnessi. Attraverso la Zerynth Industrial IoT & AI Platform, è possibile connettere, con approccio plug-and-play, qualsiasi macchinario industriale in meno di 3 ore e in modo non invasivo, abilitando una completa trasformazione 4.0 con semplicità, velocità e sicurezza. Fondata nel 2015, Zerynth vanta oggi un team di oltre 40 professionisti esperti in ambito IoT, partnership strategiche con system integrator e provider tecnologici  ed oltre 150 aziende clienti in svariati settori industriali: manifattura discreta, food & beverage, logistica, utility e produzione di macchinari. Zerynth  si integra perfettamente sia con macchinari di nuova generazione che con macchinari già presenti in shop floor industriali. Tutto questo si coniuga con l’estrema semplicità di integrazione con i sistemi ERP, MES e BI eventualmente già presenti in azienda. La tecnologia IoT brevettata, di facile implementazione, scalabile e flessibile assicura massima sicurezza sui dati, permettendo di ridurre fino al 40% i costi energetici, fino al 70% i tempi di downtime e fino al 30% i costi di manutenzione. 

BNova & EYES4INNOVATION

BNova insieme a Valuematic, azienda specializzata in modelli di business orientati al digitale, ha deciso di fondare Eyes4Innovation (E4I), una rete di imprese che mette a fattor comune competenze in ambito di modelli di business, analisi dati e modelli matematici. Dinamicità e approccio human friendly sono gli altri tratti distintivi di E4I per fornire supporto nella digital transformation, con un modello organizzativo innovativo basato appunto sulla relazione. Valuematic come BNova, è un’azienda toscana con una forte attenzione al territorio, che ha a cuore lo sviluppo del business e il benessere delle aziende locali.

La rete propone un’offerta di servizi legati alla consulenza basata sui dati, individuazione dei KPI a supporto delle decisioni ma anche soluzioni proprie. La rete infatti dispone di un team R&S focalizzato sullo sviluppo di algoritmi personalizzati per ottimizzare efficacia ed efficienza dei processi.

Non solo ricerca e sviluppo; anche la formazione ricopre un ruolo fondamentale all’interno della rete caratterizzando in modo bidirezionale il rapporto con il cliente. Il trasferimento delle competenze in ottica di un percorso di crescita condivisa, è uno degli elementi distintivi di E4I.

Alla base della nostra idea di rete – dichiara il Prof.  Nicola Lattanzi, Presidente della Rete – c’è la volontà di favorire una crescita qualitativa anche per le PMI valorizzando rapporti e legami. In particolare la relazione con il cliente per noi si basa su tre elementi cardine: collaborazione, trasparenza, e lealtà.

 

 

Collaborazioni

BNova &… Università di Pisa

La nostra posizione geografica ci avvicina ad una delle più prestigiose Università italiane, quella di Pisa. Il suo contributo alla storia dell’informatica in Italia, importante e di lungo corso, il primo computer italiano, la «Macchina Ridotta», venne realizzato all’Università di Pisa nel 1957, ci consente di avere una proficua relazione in particolare con il corso di laurea magistrale in Data Science and Business Informatics ed il Master in Big Data Analytics and Social Mining. La convezione stipulata con l’Università ci permette di ospitare tirocini curriculari e tesi per i nostri progetti di ricerca e per il rectruiting di personale di valore.

BNova &…il Coling Lab

Il CoLing Lab, Laboratorio di Linguistica Computazionale del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica. svolge ricerche teoriche e applicate nella semantica del linguaggio naturale sfruttando metodi computazionali, psicolinguistici e linguistici tradizionali. Bnova collabora da diversi anni con i ricercatori del laboratorio per lo sviluppo di progetti di ricerca che utilizzano tecniche di NLP (Natural Language Process). Il più recente è Muse, MUltimodal Semantic Extraction, tool di analisi di semantica multimodale (testi ed immagini), finalizzato alla disambiguazione e al rafforzamento dell’analisi interpretativa grazie a tecniche di elaborazione del linguaggio naturale e visione artificiale.

BNova &… DAMA

“Siamo felici di intraprendere questo percorso assieme a BNova e a tutti i suoi Data Management Professionals per diffondere ed incoraggiare le best practices in ambito #Data #Management”  – cit. DAMA 

BNova entra a far parte del Chapter italiano di DAMA (International Data Management Association). DAMA è la principale organizzazione internazionale per i professionisti della gestione dei dati. La gestione dei dati comprende lo sviluppo e l’implementazione di architetture, policy, processi e procedure che gestiscano adeguatamente tutte le esigenze del ciclo di vita dei dati di un’organizzazione. La rete di collaborazioni portata avanti da BNova ha come scopo principale il miglioramento dei servizi offerti ai nostri clienti. DAMA è una realtà leader nell’ambito del data management. Poter collaborare con DAMA significa avere accesso ad una serie di informazioni, approfondimenti che non solo potranno essere utili a Bnova ma faranno la differenza anche  per i nostri clienti. 

DAMA bnova bronze membership

BNova &… CDi Manager

CDi Manager è una società che offre servizi di Ricerca & Selezione, in ambito temporary management e consulenza di direzione aziendale appartenente a Federmanager. Nell’ultimo periodo CDi Manager ha avviato l’unità operativa CDigital, dedicata alla trasformazione digitale e, più in generale, alle iniziative di transizione e ammodernamento tecnologico e organizzativo nelle PMI. Proprio in riferimento al tema della Digital Transformation per le PMI, nasce la collaborazione tra BNova e CDi Manager. Lo scopo è quello di offrire una consulenza a 360 gradi forte dell’esperienza di entrambi i soggetti nei settori di competenza.

Contattaci

Per favore accetta i cookie di marketing per visualizzare i form
logo bnova colore bianco

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per favore accetta i cookie di marketing per visualizzare i form