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Deep learning: cos’è e quali le applicazioni 

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Machine learning e deep learning: quali le differenze

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Data ingestion: significato, esempi e vantaggi 

La data ingestion è una tecnologia molto importante nell’aiutare le organizzazioni a gestire un volume di dati sempre più ingente e complesso, anche per via della sua straordinaria eterogeneità. Se ben implementata, la data ingestion può infatti generare un...

PARTECIPA AL WEBINAR – 5 MARZO 2019

Quanto è importante avere un approccio DataDriven in azienda per rimanere competitivi nella New Economy?

Feb 25, 2019 | DATA GOVERNANCE

Webinar tools and strategy to became a data driven company: Vertica and Data modeling approach – 5 Marzo, ore 16.30

La rivoluzione digitale degli ultimi anni sta iniziando a portare all’interno delle aziende la consapevolezza di quanto sia importante impostare al meglio le proprie strategie, siano esse riguardanti la produzione, marketing o scelte strategiche di altro tipo, cambiando il punto di osservazione e basando le scelte non più soltanto sulle esperienze passate, ma anche e soprattutto sui dati, intesi come dati aggiornati: emerge forte quindi la necessità di avere a disposizione un buon sistema di supporto alle decisioni, un sistema che sia rapido, intuitivo e che sia in grado di dare una visione completa degli andamenti aziendali.

Non sempre all’interno delle aziende è chiaro da subito il potenziale informativo e il valore che verrebbe creato da sistemi di questo tipo, perciò si tende ad avvicinarsi ad esso non con le corrette soluzioni advanced analytics, ma “tappando i buchi” con un approccio additivo, ovvero si tende ad aggiungere risorse e soluzioni, spesso tra loro indipendenti, là dove di volta in volta emergono le necessità. Sfortunatamente questo tipo di efforts crea ambienti che presentano più silos di dati comportando maggiori costi e maggiori sforzi da parte dell’azienda per far fronte all’aumento della complessità dovuta alla gestione di ambienti multipli.

Durante il webinar presenteremo strumenti e metodologie di modellazione del dato orientate alla creazione di soluzioni ad hoc che potranno aiutare nel processo di trasformazione da un’impostazione strategica standard verso una data driven strategy customer oriented.

In particolare verranno presentate due delle più moderne metodologie di data modeling che nascono proprio per la gestione di soluzioni data driven e che, grazie alle loro caratteristiche, sono attualmente le più in voga per questo tipo di soluzioni: parliamo di Data Vault e Anchor Method.

In relazione a queste nuove tipologie di modellazione presentiamo Vertica, un database colonnare flessibile, veloce e scalabile, ottimizzato per le funzionalità relative alle advanced analytics. Tra le diverse tecnologie Bnova sceglie Vertica per le sue caratteristiche descritte nel webinar, perchè è un ottimo strumento per la messa in opera di soluzioni data driven basate non solo su modellazioni classiche, ma anche e soprattutto su modellazioni DV e AM.

Per consultare il dettaglio dell’agenda e iscriversi al webinar visita la pagina dedicata

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA F. TOMMASO MARINETTI N. 221

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555