Nel mondo IT molte sono state le joint venture, le acquisizioni tra società aiutano a migliorare la propria offerta e ad offrire ai clienti servizi più completi ed efficienti. È il caso di Quest, società software e servizi IT. È una società molto attenta all’innovazione e al cambiamento in modo da essere sempre al passo con quanto avviene nel mondo dei dati e al fine di garantire servizi a 360 gradi.
Quest Software ed erwin, l’acquisizione a Dicembre 2020
Con l’acquisizione di erwin ha voluto aggiungere alla sua rosa di prodotti uno strumento di Data Governance per consentire ulteriormente alle organizzazioni di sfruttare appieno i vantaggi derivanti dall’uso dei dati nel proprio business, ma anche fornire soluzioni che possano essere utili per gestire in modo conforme i dati stessi.
erwin ha sempre realizzato prodotti in grado di coniugare le esigenze dei team tecnici, quindi, di chi lavora nei dipartimenti di IT, e team business, ovvero chi si occupa di sales, marketing, pianificazione, o anche di verificare il rispetto delle normative in materia dei dati e di formali procedure nell’impiego, lavorazione e diffusione dei dati stessi.
Tra i prodotti di punta di erwin ricordiamo: erwin Data Modeler che ottimizza lo sviluppo di applicazioni di big data attingendo ai dati da più fonti, da formati strutturati e non strutturati e da più sistemi; erwin Data Intelligence Suite per individuare e classificare i dati, identificare chi sta accedendo ai dati e quali dati sensibili richiedono un’attenzione particolare, molto utile anche ai fine dei Data Regulations; erwin Evolve Suite, infine, che aiuta nell’ambito della data compliance e nel mappare sistemi di business che supportano l’impresa. “(…) Insieme, Quest ed erwin continueranno a fornire strumenti di database volti ad aiutare le aziende a conoscere i loro dati, attenuando le preoccupazioni su dove e come vengono utilizzati i loro dati“, queste le parole del CEO di Quest Software, Patrick Nichols.
Quest, grazie all’acquisizione di erwin potrà adesso sfruttare i prodotti di punta di erwin stesso, e forte della propria esperienza trentennale nella gestione e protezione dei dati, nel controllo degli ambienti on-premises/ibridi/cloud, nel mappare i cambiamenti nelle infrastrutture critiche, si garantirà un’ulteriore fetta del mercato dei servizi IT. “Quest e i prodotti erwin insieme forniscono una potente soluzione per la trasformazione digitale che le imprese di oggi richiedono per rimanere competitive e affrontare le crescenti preoccupazioni di stewardship e compliance“, così Adam Famularo, CEO di erwin, Inc.
Maggiori informazioni sull’acquisizione in questo articolo dal blog di erwin