DENODO

Entro il 2020, il 50% delle imprese implementerà una qualche forma di virtualizzazione dei dati come un’opzione di produzione aziendale per l’integrazione dei dati (Fonte: Gartner).

È fuori dubbio che la virtualizzazione dei dati sia diventata oggi una forza trainante per implementare un’architettura dei dati aziendali agile, flessibile e che lavori in tempo reale.

DENODO è una soluzione di Data Virtualization che permette di integrare tra loro qualsiasi tipo di fonte dati: strutturati, semi strutturati e non strutturati. In tempo reale, sia in cloud che on premise.

DENODO garantisce un approccio agile alla data integration presentando i dati come uno strato virtuale, astratto e indipendente dai sistemi d’infrastruttura, storage e database sottostanti.

FUNZIONALITA’ DENODO

DENODO consente facilmente un’ampia scalabilità mostrandosi quindi utile dal più semplice dei progetti dipartimentali alle distribuzioni aziendali più estese e impegnative in virtù delle sue funzionalità principali:

DENODO SUPPORTS BIG DATA SOURCES
Denodo si connette e supporta una vasta gamma di Big Data sources come Redshift, HP Vertica, Impala e Apache Spark, in aggiunta al supporto esistente per Teradata, Netezza, Hive, Impala, e Greenplum.
DYNAMIC QUERY OPTIMIZER
L’ottimizzazione di query dinamiche determina una migliore esecuzione che porta a prestazioni ottimali tenendo conto degli indici e delle statistiche delle fonti dati, ma anche delle particolari caratteristiche delle grandi fonti dati permettendo così un accesso particolarmente rapido alle informazioni.
INTUITIVE WEB-BASED USER INTERFACE
Denodo fornisce un interfaccia utente web-based intuitiva e di facile utilizzo con funzionalità di ricerca simili a Google per dati e metadati. Questo tipo di interfaccia permette l’individuazione dei dati attraverso la rappresentazione grafica del datalineage. Inoltre gli utenti business possono esplorare le relazioni e le associazioni delle entità dati correlate.
DENODO ON AMAZON AWS MARKETPLACE
Denodo è l’unico prodotto di Data Virtualization ad essere presente su Amazon AWS Marketplace, store di software online che aiuta i clienti a trovare, acquistare e iniziare a utilizzare immediatamente il software e i servizi in esecuzione su AWS.
DENODO RESOURCE MANAGER
Denodo Resource Manager supporta la gestione del carico di lavoro con funzionalità avanzate di monitoraggio e diagnosi anche per grandi distribuzioni. Questo funzione permette di individuare i vincoli delle risorse e la loro allocazione per un’esecuzione ottimale.
MORE SECURITY WITH KERBEROS
Questa implementazione lato sicurezza si aggiunge alle funzionalità di sicurezza esistenti basate sulle esistenti funzionalità di policy-driven, column based security che forniscono agli utenti un accesso controllato alle informazioni.
UNIFIED SEMANTIC LAYER
Denodo fornisce accesso ai dati attraverso un livello semantico unificato. Questo consente a tutti gli utenti aziendali, a prescindere dalle competenze tecniche, di accedere ai dati e di ricavare valore dagli strumenti di analisi self service utilizzando definizioni comuni standard.

+ACCESSO RAPIDO AI DATI +MINORE REPLICAZIONE

+COSTI INFERIORI +FLESSIBILITA’ NEL CAMBIAMENTO

BNOVA  HA SCELTO DENODO PER LA DATA VIRTUALIZATION

PERCHE’ BNOVA HA SCELTO DENODO

BNova ha incontrato Denodo nel percorso di ricerca delle tecnologie più all’avanguardia da proporre ai propri clienti. Oggi le aziende stanno modificando il modo in cui prendono decisioni, compiono scelte, e hanno bisogno di ridurre i tempi di reazione: questo comporta che l’analisi dei dati deve essere più flessibile e più agile e una delle tecnologie che rende possibile tutto questo è proprio la Data Virtualization di Denodo.

DENODO E’ LEADER NELLA VIRTUALIZZAZIONE DEI DATI

DENODO, grazie a processi di Data Integration agili e molto performanti si attesta come leader del settore tanto da essere oggi presente nel magic quadrant di Gartner per le soluzioni di Data Virtualization.

DENODO, con un notevole risparmio di costi, agevola l’astrazione del dato su un ampio range di ambienti: enterprise, cloud, su Big Data e su fonti non strutturate fino ai data services real time.

Pur ottimizzando i costi generali di implementazione, DENODO garantisce una migliore qualità dell’informazione, dati più ricchi e completi pronti per essere trasformati in valore aggiunto.

INTEGRAZIONE E COSTI

PERFETTA INTEGRAZIONE CON LE ARCHITETTURE ESISTENTI consentendo così di mantenere le infrastrutture presenti e le competenze acquisite in azienda senza dover ridefinire l’intera architettura.

MINORI COSTI DI INTEGRAZIONE con risparmio a partire dall‘80% e un ROI in meno di 6 mesi.

MAGGIORE AGILITA’ e flessibilità di poter realizzare modifiche senza interromperei processi

SOLUZIONI ONLINE IN MINORE TEMPO: con un time to market stimato in  4/6 settiane.

WEBINAR

VUOI VEDERE QUESTO CONTENUTO?

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL E ISCRIVITI ALLA LISTA CONTATTI BNOVA PER RICEVERE LA NEWSLETTER GRATUITA E LE NOVITA’ DAL MONDO DEI BIG DATA.

Informativa Trattamento Dati BNova Srl

CONTATTA BNOVA










Informativa privacy BNova Srl

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 94804839

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555