Corso:
Come definire una Data Driven Strategy

Descrizione

TARGET USER: Business, C-Level

Durante il corso verrà presentata una metodologia utile per definire una strategia Data Driven per l’uso dei dati aziendali a supporto del business, a partire dall’iniziale fase di monitoring fino a quella di monetizzazione.

Parleremo di come applicare una strategia Data Driven in azienda, sia in modo teorico, attraverso la presentazione degli step necessari per sfruttare al meglio l’asset aziendale rappresentato dai propri dati, sia in modo pratico: verrà infatti proposto il BigData4Business Toolkit, una procedura sviluppata da BNova, per guidare ogni azienda lungo questo percorso.

Durante il corso troverai risposte ad alcune domande:

– Quali sono gli step per definire una strategia Data Driven finalizzata a supportare il business?

– Come arrivare in modo agile dalla fase di monitoring a quella di monetizzazione?

Argomenti del corso

  • =Diventare competitivi grazie all'uso dei dati aziendali
  • =Servitizzazione ed efficienza: come creare nuovi servizi e ottimizzare i processi aziendali
  • =BigData4Business Toolkit: la metodologia sviluppata da BNova per una Data Driven strategy

Caratteristiche del corso

Durata: 3 ore

Livello: base

A chi è destinato: C-Level, CIO,  Business user, Manager BU

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA F. TOMMASO MARINETTI N. 221

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555