EBOOK
EBOOK – NON TUTTI I CLIENTI SONO UGUALI
Conosci davvero il tuo cliente?
Molte aziende sono ancora legate alla logica del “cliente medio” e puntando su strategie obsolete con cui definire lo sviluppo di prodotti, servizi e offerte.
Nell’economia dell’esperienza, ormai non c’è settore che possa fare a meno di mettere al centro i bisogni e i desideri del proprio (potenziale) cliente. Ma se ogni persona è diversa, come costruire una Customer Centricity efficace?
WHITE PAPER
WHITE PAPER – VIAGGIO VERSO LA DEMOCRATIZZAZIONE DEI DATI. LE SOLUZIONI ABILITANTI
Cosa è la democratizzazione del dato? Quali sono i vantaggi e le criticità?
Tecnologia e cultura sono le due dimensioni intorno a cui ruotano le qualità data-driven di un’organizzazione digitale. Per rendere più semplice la gestione e la condivisione delle informazioni si sta progressivamente diffondendo un nuovo approccio, basato sulla democratizzazione del dato, cioè rendere un’informazione digitale accessibile a qualsiasi utente finale.
WHITE PAPER – 6 STEP PER DIVENTARE UN’AZIENDA DATA DRIVEN
Come diventare competitivi grazie a decisioni strategiche basate sui dati?
Le imprese si stanno riorganizzando attorno alle logiche della data economy. Per questo motivo, è in atto una “corsa agli acquisti”. IDC calcola che le soluzioni BDA (Big Data and Business Analytics) cresceranno con un tasso medio annuo del 13,2% da qui ai prossimi anni.
Ma come puoi costruire framework organizzativi in totale rottura con il passato?
INFOGRAFICHE
DATA DRIVEN JOURNEY
La roadmap per essere data driven enterprise
BUSINESS NEEDS VS ANALYTICAL MODEL
Pensare come un Data Scientist
I CLIENTI NON SONO TUTTI UGUALI
Come riconoscere quelli su cui investire?
VISUAL STORYTELLING