Big Data 4 Business Toolkit

BNova Big Data 4 Business Toolkit

L’unione di metodi, concetti, strumenti ed esercizi pratici
a supporto dei business user.

Identificare dove, come e perché utilizzare i Big Data in azienda. Lo scopo è quello di fornire un toolkit che aiuterà i Business User a sfruttare i Big Data per avere vantaggi in termini di competitività e ottimizzare i processi interni a tutta l’organizzazione, utilizzando come driver gli obiettivi di business aziendali a 9-12 mesi.

Guarda il video

Le società non hanno bisogno di una Big Data Strategy, ma di una Strategia di Business che incorpori i Big Data.
bnova big data alaisi e integrazione
bnova big data analisi e utilizzo
Vuoi imparare a sfruttare al meglio i dati ma non sai da dove cominciare?

Data Driven Maturity Index

Vuoi sapere quanto siano efficaci i dati e le analitiche nel tuo modello di business o quanto siano utilizzati per individuare nuovi clienti, prodotti e processi?.

Vuoi sapere quanto siano efficaci i dati e le analitiche nel tuo modello di business o quanto siano utilizzati per scoprire nuovi clienti, prodotti, e processi? Prima, serve un processo di consulenza sui big data, che misuri quale sia il grado di maturità aziendale rispetto all’uso di dati e analitiche. Il Data Driven Maturity Index vi aiuterà a capire qual è la maturità della vostra organizzazione rispetto all’ideale roadmap di adozione dell’uso dei dati come supporto al business.

Business Case Canvas

Il team BNova, valutata la tua maturità Data Driven, individua i Business Canvas di sintesi in grado di supportare gli obiettivi di Business a breve termine (9-12 mesi).

Valutata la tua maturità Data Driven, individuiamo i Business Case in grado di supportare gli obiettivi di Business a breve termine (9-12 mesi). Il Business Case Canvas è uno strumento sintetico, basato sulle strategie di business che, attraverso un processo break down, consente di individuare quali sono gli use case da cui l’azienda deve partire per sviluppare un progetto di analisi dati veramente efficace per supportare le strategie di business.

Magic Quadrant Business Case

L’ultimo step del nostro Team di consulenza sui big data, consente di attribuire un concreto valore di business e il reale costo implementativo di ogni business case.

L’ultimo step della nostra consulenza sui big data consente di attribuire un valore di business e un costo implementativo a ogni business case. Questi ultimi appariranno in un quadrante delle priorità, classificati in funzione di questi parametri, consentendovi di valutare quali sono più efficaci per la vostra strategia. Potrete quindi capire quale progetto, una volta vagliato l’impatto dell’implementazione a livello di business e IT, risulti essere il migliore.

Inoltre

La nostra metodologia vi consentirà di:

Individuare le analitiche necessarie per la vostra organizzazione
Le decisioni che gli stakeholder sono tenuti a prendere per supportare la strategia di Business
I modelli analitici che i vostri data science dovranno utilizzare
bnova big data 4 business toolkit webinar

Webinar Big Data 4 Business Toolkit

Vuoi imparare a sfruttare al meglio i tuoi dati ma non sai da dove cominciare?

A che punto è la tua organizzazione rispetto all’adozione di una strategia Data Driven basata sui Big Data?

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA ERCOLANO SALVI N. 12

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555