Avviciniamo i Dati al Business
BNOVA è una società di consulenza che ha come missione principale quella di fornire supporto ai propri clienti nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni legate ai dati.
La bussola che guida le nostre scelte tecniche è creare progetti e prodotti pensati per il nostro interlocutore ed integrati con i suoi obiettivi di business.
BNOVA nasce nel 2007 a Massa Carrara. I soci fondatori di BNova sono tutti professionisti del dato che non hanno mai avuto esperienze imprenditoriali ma che già formano un team coeso ed esperto. Di fronte alla quasi certa chiusura dell’azienda per cui lavorano si trovano nella condizione di dover scegliere: rinunciare all’altissima qualità di vita che offre la provincia trasferendosi a Milano o all’estero, oppure tentare una strada del tutto inesplorata?
La scelta, ovvia, è stata fatta tanto tempo fa ed oggi, sia noi che le nostre famiglie, ne siamo molto felici!
Serena Arrighi – CEO and Cofounder
BNova oggi ha uffici anche a Roma e Milano
Partendo da questo assunto in Bnova riteniamo fondamentale dare alle persone la possibilità di conciliare la vita privata con l’attività lavorativa, garantendo loro la massima flessibilità rispetto a tempi e luoghi di lavoro e, soprattutto, garantendo loro la massima tranquillità nei momenti speciali della vita siano essi eventi belli quali la maternità, o meno belli quali la necessità di assistere un familiare o curarsi.
La nostra esperienza ci ha dimostrato che nel settore IT è possibile avere un lavoro di qualità pur rimanendo in provincia, ovvero è possibile avere una grande qualità di vita ed è possibile creare posti di lavoro, anche in realtà lavorativamente depresse quali la bellissima provincia di Massa Carrara. L’IT è una reale opportunità per tutti! Riteniamo un nostro dovere trasferire questo messaggio ogniqualvolta ce ne venga data la possibilità soprattutto per dare speranza e prospettive ai giovani.
Bnova è una società a guida femminile per questo siamo molto sensibili alle tematiche legate all’imprenditoria femminile ed alla formazione scientifica delle ragazze.
Le donne hanno una tendenza alla rinuncia più spiccata degli uomini, spesso si precludono delle strade senza neppure averci provato, solo perché la cultura prevalente le ritiene non conciliabili con la possibilità di essere madre ed avere cura della famiglia. Le sfide, anche tecnologiche, che il prossimo futuro ci pone richiederanno di fare scelte, anche di tipo etico, che influenzeranno fortemente la nostra vita e quella dei nostri figli, le donne devono essere protagoniste di queste scelte e del prossimo futuro!

SERENA ARRIGHI
CEO BNOVASerena Arrighi
Background tecnico, consulente e poi imprenditrice dal 2009. Con BNova, ha creato una realtà lavorativa stimolante e di grande rispetto per le persone che la animano.

DANIELE DALL'ASTA
SALES DIRECTORDaniele Dall'Asta
Sales Director, ascolta i clienti, cerca di capirli, si rende partecipe delle loro esigenze e cerca di risolverle, comportandosi da vero “business translator”.

CHIARA SALVATORI
MARKETING MANAGERChiara Salvatori
Responsabile comunicazione e marketing, gestisce la voce e l’immagine di Bnova, rispettandone l’identità ed i valori, ma cercando sempre modalità nuove ed efficaci

STEFANO CELATI
INNOVATION MANAGERStefano Celati

SALVATORE PULLANO
HR MANAGERSalvatore Pullano
MASSA
0585 842210
ROMA
VIA FILIPPO TOMMASO MARINETTI N. 221
06 97620524
MILANO
02 58215555
