BNOVA
DATA SPECIALIST

Avviciniamo i Dati al Business

BNOVA è una società di consulenza che ha come missione principale quella di fornire supporto ai propri clienti nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni legate ai dati. La bussola che guida le nostre scelte tecniche è creare progetti e prodotti pensati per il nostro interlocutore ed integrati con i suoi obiettivi di business.

Un po’ di storia…

BNOVA nasce nel 2007 a Massa Carrara. I soci fondatori di BNova sono tutti professionisti del dato che non hanno mai avuto esperienze imprenditoriali ma che già formano un team coeso ed esperto. Di fronte alla quasi certa chiusura dell’azienda per cui lavorano si trovano nella condizione di dover scegliere: rinunciare all’altissima qualità di vita che offre la provincia trasferendosi a Milano o all’estero, oppure tentare una strada del tutto inesplorata?

La scelta, ovvia, è stata fatta tanto tempo fa ed oggi, sia noi che le nostre famiglie, ne siamo molto felici!
Serena Arrighi – CEO and Cofounder

BNova oggi ha uffici anche a Roma e Milano

bnova percorso storico nei big data rappresentato con la forza dell'acqua che scorre e un ponte come transizione

I Valori Guida

Un’azienda è una comunità fatta di persone, in cui nessuno basta a sé stesso ed in cui le vicissitudini lavorative si intrecciano con la vita privata delle persone.

Partendo da questo assunto in Bnova riteniamo fondamentale dare alle persone la possibilità di conciliare la vita privata con l’attività lavorativa, garantendo loro la massima flessibilità rispetto a tempi e luoghi di lavoro e, soprattutto, garantendo loro la massima tranquillità nei momenti speciali della vita siano essi eventi belli quali la maternità, o meno belli quali la necessità di assistere un familiare o curarsi.

Intervista a tu per tu con BNova: 5 minuti con Serena Arrighi, CEO BNova

Qualità di vita

La nostra esperienza ci ha dimostrato che nel settore IT è possibile avere un lavoro di qualità pur rimanendo in provincia, ovvero è possibile avere una grande qualità di vita ed è possibile creare posti di lavoro, anche in realtà lavorativamente depresse quali la bellissima provincia di Massa Carrara. L’IT è una reale opportunità per tutti! Riteniamo un nostro dovere trasferire questo messaggio ogniqualvolta ce ne venga data la possibilità soprattutto per dare speranza e prospettive ai giovani.

Attenzione e Sensibilità

Bnova è una società a guida femminile per questo siamo molto sensibili alle tematiche legate all’imprenditoria femminile ed alla formazione scientifica delle ragazze.

Le donne hanno una tendenza alla rinuncia più spiccata degli uomini, spesso si precludono delle strade senza neppure averci provato, solo perché la cultura prevalente le ritiene non conciliabili con la possibilità di essere madre ed avere cura della famiglia. Le sfide, anche tecnologiche, che il prossimo futuro ci pone richiederanno di fare scelte, anche di tipo etico, che influenzeranno fortemente la nostra vita e quella dei nostri figli, le donne devono essere protagoniste di queste scelte e del prossimo futuro!

certificazione iso

BNova è un’azienda certificata
ISO 9001:2015

Alcuni di noi

serena arrighi, ceo bnova

SERENA ARRIGHI

CEO BNOVA

SERENA ARRIGHI

Background tecnico, consulente e poi imprenditrice dal 2009. Con BNova, ha creato una realtà lavorativa stimolante e di grande rispetto per le persone che la animano.

simone dall'asta, sales director bnova

DANIELE DALL'ASTA

SALES DIRECTOR

DANIELE DALL'ASTA

Sales Director, ascolta i clienti, cerca di capirli, si rende partecipe delle loro esigenze e cerca di risolverle, comportandosi da vero “business translator”.
chiara salvatori, marketing manager bnova

CHIARA SALVATORI

MARKETING MANAGER

CHIARA SALVATORI

Responsabile comunicazione e marketing, gestisce la voce e l’immagine di BNova, rispettandone l’identità ed i valori, ma cercando sempre modalità nuove ed efficaci.
stefano celati, innovation manager bnova

STEFANO CELATI

INNOVATION MANAGER

STEFANO CELATI

Da quasi 20 anni si occupa di dati, dalla BI agli Advanced Analytics, ha seguito e segue molte delle persone di BNova dalla laurea ai progetti più innovativi.
salvatore pullano, hr manager bnova

SALVATORE PULLANO

HR MANAGER

SALVATORE PULLANO

HR general manager BNova e Branch manager presso la sede BNova di Roma, si prende cura di noi sia quotidianamente che nel corso del nostro percorso professionale.

Vita in BNova

Big Data Tech

L’evento Big Data Tech nasce nel 2015 con la volontà di creare un appuntamento fisso nel mondo IT  per parlare dei dati, del loro impatto sulle diverse aree di business, ma anche sulla vita di tutti i giorni. L’evento è un’occasione per guardare avanti analizzando i nuovi trend del momento e le tendenze relative agli analytics e al data management .

Big Data Academy

La formazione è una delle cose a cui teniamo maggiormente. Per questo abbiamo ideato la big data academy, un’accademia creata da BNova per fare formazione su approcci, architetture e metodologie legate all’analisi dei dati. Organizzata insieme ai nostri partner tecnologici, la big data academy ha lo scopo di portare e diffondere in azienda anche la cultura del dato, vero motore del cambiamento. 

BNova e il territorio

Mantenere un legame forte con le nostre radici ed il nostro territorio è fondamentale ed è uno degli elementi che ci contraddistingue maggiormente. Per questo partecipiamo ad eventi pubblici locali e collaboriamo con le scuole per fare disseminazione ed avvicinare studenti e studentesse ad un lavoro che può essere svolto da ogni parte del mondo senza necessariamente spostarsi. L’IT offre moltissime possibilità e noi vogliamo essere portatori di questo messaggio.Riteniamo importante avere un rapporto costruttivo con il territorio, con le istituzioni e con i giovani. Partecipiamo ad eventi pubblici per testimoniare sulle possibilità offerte dall’IT.

Coder Kids

E’ importante per i bambini approcciare a diversi tipi di attività per esplorare e capire le proprie propensioni. Per questo abbiamo pensato di strutturare un laboratorio di coding con un metodo didattico basato sul fare per imparare, sulle passioni ed il gioco, creando un ambiente dove è possibile vivere un’avventura divertente e  formativa.

Alternanza scuola-lavoro

Ci piace lavorare con i giovani e dare loro stimoli e prospettive future, per questo motivo collaboriamo con le scuole locali per l’alternanza scuola-lavoro.

Contattaci

Per favore accetta i cookie di marketing per visualizzare i form

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIALE F. TOMMASO MARINETTI 221

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555