Corso:

Come sviluppare una strategia customer centric

Descrizione

TARGET USER: Business users & translator

Lo scopo del corso è presentare al business una roadmap per trasformare la propria strategia da quella Product Centric alla più attuale Customer Centric. Verranno forniti tutti gli strumenti, anche operativi, per avviare il cambio di mindset ed imparare a calcolare il valore di ogni cliente, così da prendere decisioni consapevoli.

La soluzione proposta è una piattaforma Customer Centric web che offre funzionalità di Advanced Analytics sfruttando principi di Data Science per ottenere un’analisi approfondita dei clienti in base alle loro caratteristiche e al loro comportamento, con lo scopo di imparare a conoscerli e calcolare il valore per il business di ognuno, non solo attuale, ma anche in ottica previsionale.

Durante il corso potrai trovare risposte ad alcune domande:

– Come calcolare  il valore di ogni cliente?

– Come individuare i clienti su cui vale la pena investire?

Argomenti del corso

  • =L’approccio customer centric: cos’è e come svilupparlo in azienda
  • =L’economia dell’esperienza – È finita l’era del “cliente medio”
  • =Customer satisfaction: partire migliorando la customer experience
  • =Il ruolo della data science nell’economia dell’esperienza
  • =Niky Analytics, la piattaforma web di advanced analytics customer centric

Caratteristiche del corso

Durata: 4 ore

Livello: intermedio

A chi è destinato: Business users, Business translator

MASSA

VIA MASSA AVENZA N. 38

0585 842210

ROMA

VIA F. TOMMASO MARINETTI N. 221

06 97620524

MILANO

LARGO RICHINI N. 6

02 58215555