Descrizione
TARGET USER: Business users & translator
Lo scopo del corso è presentare al business una roadmap per trasformare la propria strategia da quella Product Centric alla più attuale Customer Centric. Verranno forniti tutti gli strumenti, anche operativi, per avviare il cambio di mindset ed imparare a calcolare il valore di ogni cliente, così da prendere decisioni consapevoli.
La soluzione proposta è una piattaforma Customer Centric web che offre funzionalità di Advanced Analytics sfruttando principi di Data Science per ottenere un’analisi approfondita dei clienti in base alle loro caratteristiche e al loro comportamento, con lo scopo di imparare a conoscerli e calcolare il valore per il business di ognuno, non solo attuale, ma anche in ottica previsionale.
Durante il corso potrai trovare risposte ad alcune domande:
– Come calcolare il valore di ogni cliente?
– Come individuare i clienti su cui vale la pena investire?
Argomenti del corso
- =L’approccio customer centric: cos’è e come svilupparlo in azienda
- =L’economia dell’esperienza – È finita l’era del “cliente medio”
- =Customer satisfaction: partire migliorando la customer experience
- =Il ruolo della data science nell’economia dell’esperienza
- =Niky Analytics, la piattaforma web di advanced analytics customer centric
Caratteristiche del corso
Durata: 4 ore
Livello: intermedio
A chi è destinato: Business users, Business translator
MASSA
0585 842210
ROMA
VIA F. TOMMASO MARINETTI N. 221
06 97620524
MILANO
02 58215555
